Come ogni anno, Vivere Cervasca partecipa alla castagnata / fiera di ottobre a Cervasca organizzando una mostra su un tema di interesse generale.
Dopo aver passato in rassegna luoghi e persone di Cervasca, dopo aver parlato del rapporto di cura uomo / animale, quest’anno riprendiamo il tema della terra e dell’acqua che già abbiamo affrontato nei convegni di inizio novembre. Ci rivolgiamo quindi a quanti amano confrontarsi con la natura tramite la macchina fotografica o i pennelli o la matita o la ceramica o altri mezzi ancora.
Terra con acqua: la terra coltivata o la bellezza dei paesaggi ad ogni latitudine, ma anche la terra resa improduttiva dai temporali eccessivi o dalle alluvioni.
Terra senz’acqua: l’arsura con le piante in sofferenza, la siccità, la desertificazione, il cambio di coltivazioni, l’utilizzo razionale dell’acqua…
Un tema molto ampio, che si presta ad interpretazioni tradizionali o innovative.
Caratteristiche delle opere:
- dimensioni contenute (o diversi accordi per oggetti particolari)
- fotografie di dimensione 20 x 30
- fino a tre opere per persona
- comunicare l’adesione a Vivere Cervasca entro metà settembre, indicando il tipo di opere, il numero e le dimensioni indicative. Scrivere a info@viverecervasca.it o al numero 3297317740