Dopo aver improvvidamente creduto alle previsioni meteorologiche di domenica 6 maggio, la domenica successiva abbiamo deciso di cautelarci dai temporali preparando una versione virtuale del percorso, ma poi partendo coraggiosamente tra le minacce di acquazzoni e temporali.
Ce l’abbiamo fatta: siamo arrivati a S.Michele con il sole; non abbiamo saltato neanche una tappa; abbiamo utilizzato lo spazio al coperto per scoprire cos’è la peste e come si curava un tempo.
Il percorso, molto ricco dal punto di vista culturale, è stato apprezzato dai 40 partecipanti e verrà riproposto per dar modo ai tanti che si erano prenotati o detti interessati e che non hanno potuto essere presenti, a causa proprio degli scrosci continui.
Da San Rocco di Vignolo a San Rocco di Cervasca (l’antica Cervasca e la Concezione con il titolo secentesco): per capire, dati storici, scientifici, ricordi, brani letterari…
Un interessante pezzo della nostra storia illustrato dai volontari di Vivere Cervasca, a servizio di quanti desiderano conoscere e approfondire.