Giovedì 22 ottobre si è tenuta l’assemblea di Vivere Cervasca, convocata in sicurezza presso il salone comunale e non rinviabile per la scadenza a norma di legge dell’approvazione del rendiconto 2019.
All’assemblea si sono presentati in tanti, nonostante i problemi di salute o i legittimi timori legati alla situazione dell’epidemia da Covid.
I 36 soci che hanno partecipato di persona o tramite delega hanno approvato all’unanimità:
- il bilancio sociale, che si allega e che traccia una breve sintesi sul cammino dell’associazione, del suo ruolo nel territorio e delle attività del 2019;
- il rendiconto relativo al 2019;
- il rinnovo del direttivo;
- le linee programmatiche per l’inverno e la primavera.
Il direttivo che è stato eletto è formato di sette persone, di cui sei già facenti parti del precedente; l’assemblea ringrazia per il lavoro fatto Mariella Damiano, che tuttavia mantiene incarichi specifici, e Lucia Renaudo per aver accettato la nuova sfida.
Il direttivo è quindi composto da
- Maria Bramardi
- Cesarina Giraudo
- Dario Manassero
- Giampaolo Oggero
- Silvia Paruzza
- Lucia Renaudo
- Silvana Voerzio
Oltre a Mariella, incarichi specifici sono stati attribuiti a Giancarlo Longo per la contabilità, Emanuela Nicolino per la sistemazione dell’archivio, Ester Giordano per i fiori…
Più difficile tracciare linee programmatiche per l’inverno. I progetti in cantiere sono momentaneamente sospesi, in attesa di poter comunque realizzare iniziative in presenza per numeri molto limitati di persone o on line. Sospeso il convegno sull’agricoltura nel passato e nel futuro a Cervasca, le Letture di Natale, la cena di gennaio, i giochi di febbraio, la festa dell’8 marzo… Ma non intendiamo tirare i remi in barca e qualcosa proporremo! I giochi si possono fare on line, la cena take away (= paga, pija e pòrta a cà), le conferenze registrate…
A presto!
Per la lettura del bilancio sociale, clicca qui:
https://www.viverecervasca.it/wp-content/uploads/2020/10/Bilancio-sociale_2019.pdf