Si è rotto???
Parliamo dell’uovo, lanciato da Jan nel contenitore ammortizzato, predisposto dal gruppo in foto.
Ci troviamo a San Bernardo, presso i Tesori della terra. Siamo arrivati alla quinta domenica del nostro cammino per creare comunità. Mentre bambini e ragazzi si occupano di piccoli animali, ai genitori viene proposto un percorso in azienda, con un breve laboratorio, pensato da Gabriele e Jan, in cui far riflettere sulla cura e sulla condivisione. Lavorando in gruppo, bisogna preparare un “nido” in cui l’uovo, cadendo dall’alto, non si prepari a diventare frittata. Quasi tutti ce l’hanno fatta. E queste alcune delle osservazioni:
Poi, come ben racconta il video di Giacomo, ragazzi a cavallo e adulti a chiacchierare. Gelato con i prodotti della cooperativa. Tutti in carrozza e a toccare animali addomesticati. Infine yogurt ai frutti di bosco per tutti e la “discoteca” per i giovani.
Un pomeriggio decisamente gradevole, in un clima di amicizia crescente, con persone molto diverse ma desiderose di creare legami duraturi.
Il prossimo appuntamento sarà domenica 10 luglio, a San Maurizio. L’invito è allargato agli Alpini, a chi ama il santuario e a chi prova il gusto dello stare insieme. Prenotazioni al 3297317740 o a info@viverecervasca.it.