Da tre settimane, la domenica pomeriggio pubblichiamo sul sito dell’associazione alcuni giochi: storia e cultura locale, arte, letteratura,  logica…. Sono giochi che prepariamo noi, tenendo conto dei differenti interessi e competenze di quanti ci seguono e del territorio in cui viviamo.

Abbiamo avuto un numero crescente di visualizzazioni e tante persone ci dicono di aver giocato e di aver passato una piacevole domenica. E’ il nostro modo di offrire alla comunità un piccolo contributo in questi tempi difficili.

Da domenica si cambia. Chi vuole, può partecipare ad una competizione che darà come premio una torta fina di Jose (ora fatta da Fabio) che il vincitore potrà ritirare in negozio o ricevere a casa, se residente a Cervasca o Vignolo; altrimenti la ritirerà quando potremo muoverci liberamente. Il diploma di merito arriverà invece on line.

Come funzionerà:

  • pubblicheremo i giochi alle h 15, come nelle domeniche precedenti; oltre ai quiz, ci saranno cruciverba, puzzle per piccoli e grandi e (novità) rebus. Parleranno di arte, letteratura, ciclismo, natura….  Ogni gioco ha un punteggio che confluirà nel punteggio globale, come avviene nei giochi di febbraio;
  • potrete giocare da soli o in gruppo, con le modalità di collegamento on line che stiamo tutti sperimentando: la torta sarà comunque sempre e solo una, ma, come tutti sanno, PER UNA TORTA FINA SI FA QUESTO E ALTRO!!! 
  • allegheremo una scheda che compilerete con i risultati e che manderete entro la serata di domenica: potrete cioè giocare anche di sera; a parità di punteggio vincerà però chi è arrivato prima;
  • potrete consultare internet o libri o la mappa di Cervasca e Vignolo, che è sempre un ottimo aiuto;
  • chi NON vuole gareggiare con altri, ma solo con SE STESSO, troverà il lunedì mattina la soluzione dei giochi con i punteggi, che potrà così verificare e calcolare da solo.
  • Ma: si può tranquillamente continuare a dare uno sguardo e fare solo le cose che piacciono. Niente torta fina.

Ci piacerebbe vedere le persone alle prese con le strade, i santi o le opere d’arte. Ci mandate qualche foto, anche di bambini, compatibilmente con le norme sulla privacy?