10 anni di cammino insieme! Insieme tra di noi dell’associazione, ma soprattutto insieme agli alpini e ai cittadini di Cervasca.
10 anni che segnano anche l’età di Vivere Cervasca odv, che ha organizzato fin da subito una manifestazione per il 25 aprile, per ricordare la liberazione e per riflettere su quanto è difficile il cammino della libertà.
Per conferire solennità all’iniziativa, abbiamo optato per la sera: percorreremo con le fiaccole le strade di Cervasca e ricorderemo alcune vittime delle dittature: Giacomo Matteotti, di cui ricorre il centenario della morte; poi Salvator Allende, le madri di Plaza de Mayo, Mons. Oscar Romero, Anna Politovskaia e Aleksej Naval’nyi, Jan Palach…
Presenteranno le varie figure i soci di Vivere Cervasca e gli alpini. Concluderà Lele Viola con un intervento dal titolo: Le dittature nascono rassicuranti.
Attendiamo i cittadini che credono nella libertà martedì 23 aprile, alle ore 20,30, davanti al municipio.
N.B. in caso di cattivo tempo, la manifestazione si tiene nel salone comunale polivalente: l’anniversario della liberazione si celebra con qualunque tempo!